P-FLOOR è un sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento elaborato e assemblato dalla Progemat per il circuito CASAENERGIA.

La differenza del sistema P-FLOOR dagli altri sistemi a pavimento, sta soprattutto nell’utilizzare materiali di qualità comprovata e certificata, infatti è uno dei pochi sistemi che riesce ad essere installato laddove non vi siano spessori particolarmente elevati nel massetto. Grazie alla tipologia di pannello isolante portatubo, che rivestito di una pellicola di alluminio, aumenta la capacità di rifrazione del calore del pannello stesso. Per questo e per il sistema di termoregolazione adoperato, P-FLOOR può essere installato anche in presenza di basso spessore nel massetto.

Questa tipologia di impianto di riscaldamento mantiene il pavimento ad una temperatura superficiale inferiore alla temperatura corporea umana (circa 29°C) così da non recare disagi agli utenti. L’acqua che arriva dalla caldaia o dalla centrale termica, dopo essere stata opportunamente termo regolata, entra nelle serpentine dell’impianto a pavimento cedendo calore per conduzione al massetto del pavimento; a sua volta il pavimento cederà calore all’ambiente per irraggiamento.

I nostri sistemi di termoregolazione permettono di adeguare le prestazioni dell'impianto alle effettive necessità ed alle variazioni climatiche, aumentando i rendimenti termici dell’impianto e permettendo i più elevati livelli di comfort abbinati a inferiori costi di gestione

  Realizzazioni
               

 

Gli altri marchi distribuiti
Suber Rastone Celsius Rem Fires